top of page

Maria Cristina Massarenti

Insegnante certificata di Hatha Yoga e Yin Yoga

 

Chi sono, perchè sono e cosa ci faccio in questo mondo. Queste domande mi frullavano nella testa da tempo, quando decisi , dopo quasi 20 anni di carriera , tra un figlio e l’altro , in qualità di agente immobiliare, libera imprenditrice, che era arrivato il momento di cambiare. Avvenimenti, coincidenze astrali e sentieri karmici avevano fatto sì che nel 2011 mi avvicinai alla pratica dello yoga. La mia vita è sempre stata scandita dai ritmi sportivi ma, incontrato lo yoga, tutto cambiò nella mia visione. 

 

Così da una passione decisi di creare una nuova vita, un nuovo lavoro, grazie alla mia forza di volontà, intraprendenza e non per ultimo, il sostegno degli amici. Inizio, non solo a praticare ma a frequentare corsi di formazione. Nasce la motivazione per intraprendere un nuovo percorso, non solo sulla via spirituale, ma concreto e tangibile, creando un nuovo luogo dove praticare Yoga. “Sadhana Yoga Studio” I miei studi continuano anche a Rishikesh, India, presso la scuola di Siddhant Ashram. Pratico il Kryia Yoga secondo la tradizione di Sri Yuketsvar, seguendo gli insegnamenti di Swami Nityananda Giri. I miei viaggi in India continuano mantenendo lo stretto rapporto Maestro e allievo presso l”Ashram di Guruji    a Rishikesh, i soggiorni presso l’ ashram sono delle immersioni nella meditazione e in una quotidianità semplice, con pasti frugali e giornate scandite dalla pratica. 

 

Insegnante certificata 500hrs Rys Yoga Alliance di Hatha Yoga certificazione conseguita presso il Centrolistico di Milano scuola di Silvia Romani e Max Gandossi,  formatrice di Hatha Yoga e Yoga terapeutico. Il mio percorso è in continua evoluzione e alla continua ricerca, nei miei studi odierni lo Yin yoga e lo yoga aereo, di cui sono formatrice. Ricerca, pratica, studio e provare a portare lo yoga nella vita delle persone, le risposte che cercavo tanti anni fa.

bottom of page