top of page
formazione per insegnanti yoga torino.jp

Formazione

WORKSHOP E CORSI DI FORMAZIONE

RECENSIONI

Il corso di formazione insegnanti di Hatha Yoga di Sadhana Yoga Studio è davvero un corso coinvolgente, anzi direi che è riduttivo chiamarlo corso,  perché si cresce assieme, si impara ad accettare ma anche superare i propri limiti che vengono sostenuti abilmente e tutto questo si dirotta inevitabilmente nella vita di tutti i giorni. Lo consiglio perché io mi sento una persona migliore, ma sopratutto ... mi sento! 

VALENTINA

Il teacher training di Yin Yoga di Sadhana Yoga Studio è davvero completo, sia nella teoria, che comprende dispense con tante informazioni sulla medicina cinese e le varie teorie tradizionali e dispense sulle posizioni, sia nella pratica, con tantissime ore di pratica insieme e di prove di insegnamento. Si aggiungono le registrazioni e la possibilità dello streaming on line.

L’atmosfera è molto rilassata e amichevole e i docenti sono preparati e disponibili: durante il corso che ho frequentato il gruppo è stato fantastico!

E poi c’è Cristina! Insegnante preparata, empatica, con un percorso serio e sincero che si coglie subito, con semplicità e immediatezza.

Grazie! Resterò sicuramente in contatto con questa scuola anche per gli altri training che propone. 

ISABELLA

Ho iniziato a praticare Fly Yoga con Cristina due anni fa. All'inizio mi sono avvicinata quasi per gioco, salire sull'amaca era come ritornare bambina: afferri il tessuto ti agganci e lì tutti i problemi e lo stress restano fuori dalla sala. Poi con il tempo la pratica è andata oltre l'aspetto  ludico, toccando la sfera emotiva e la consapevolezza del corpo. Cristina è un'insegnante eccezionale, trasmette la passione, l'energia e la creatività per questa pratica, cercando sempre di mettersi in gioco e stimolando ognuno di noi a fare da solo.

DONATELLA

Entusiasmo è lo stato d’animo predominante che questa esperienza con Sadhana Yoga Studio mi ha lasciato. Entusiasmo viene dalla parola greca entheos, che letteralmente significa essere “In Dio” , ma anche sentire Dio dentro di noi. Per i greci si intendeva la condizione di chi era invaso da una forza o furore divino che si pensava essere ispirato da Dio. 

E allora mi chiedo, cosa altro è lo yoga se non il risveglio della coscienza, quindi la nostra forza, attraverso l’esperienza di unione con il divino? 

Certo, la strada da percorrere è ancora lunga, incarnare lo yoga richiede disciplina, costanza e un quotidiano desiderio di liberazione, ma posso certamente dire che questo anno di formazione mi ha permesso di acquisire nuovi strumenti e pratiche, da utilizzare durante il viaggio per avvicinarmi sempre un po' di più alla meta.

MARGHERITA

bottom of page