top of page

Corso di Formazione in Yin Yoga 

Percorso di formazione di Yin Yoga aperto a insegnanti, appassionati di filosofie e pratiche orientali e medicine complementari, nonché per coloro che hanno intrapreso un percorso di crescita individuale.

Questo corso ha come obiettivo quello di trasmettere le basi per la pratica dello Yin Yoga mettendo in risalto le sue potenzialità nella modulazione nelle emozioni attraverso posizioni chiave, tecniche di respirazione e utilizzo di strumenti accessori per stimolare i meridiani energetici collegati a organi e visceri.

Nella visione della medicina cinese a cui lo Yin Yoga si ispira, le emozioni sono associate agli organi e possono essere la causa di innumerevoli malattie se non adeguatamente riconosciute e modulate. Da questo punto di vista la pratica regolare può considerarsi un valido strumento terapeutico ma anche un approccio preventivo volto a preservare un equilibrio dinamico funzionale.

Questo corso si contraddistingue per la partecipazione e la conduzione di maestri Yoga e esperti di medicina cinese che favoriranno lo scambio di culture e il dialogo tra approcci diversi ma complementari.

OBBIETTIVI

Verranno forniti tutti gli elementi teorici e metodologici dello Yin Yoga. Al termine del corso lo studente avrà appreso gli asana fondamentali, e gli esercizi di stimolazione del nervo vago attraverso l'uso di strumenti accessori (mattoncini, palline ecc..).

 

A CHI SI RIVOLGE

Operatori del settore Olistico, insegnanti di Yoga, Psicologi e Psicoterapeuti. In generale il corso è idoneo a tutti coloro che sono alla ricerca di un percorso di crescita individuale.

 

SEDE DEL CORSO E ORARI

Via Pollenzo 43, Torino (TO). Ogni week end rispetterà i seguenti orari: 9.30-12.30 e 14.00-17.00.

 

CERTIFICAZIONI

Al termine del corso verrà rilasciato certificato YACEP Yoga Alliance valido per 80 ore.

COSTI

€ 690 per coloro che pagano in 2 o più rate.

€ 620 per chi paga in un'unica soluzione. 

Possibilità di partecipare a singoli moduli previo accordo con gli insegnanti.

 

ISCRIZIONI

L'iscrizione avviene dopo un colloquio conoscitivo e mediante compilazione dell'apposito modulo nonché del versamento della prima rata entro e non oltre il 5 Gennaio 2021.

Scarica la Brochure Cliccando qui

Scarica la scheda di Iscrizione Cliccando qui

bottom of page