top of page

Alberto Rossitto

Insegnante di Yoga terapeutico e Kriya Yoga

 

Studio e pratico discipline orientali sin da quando ero ragazzo. Già da adolescente ero attratto dalle arti marziali, passione per la quale iniziai a viaggiare in Cina. Nei miei viaggi in Oriente studiai non solo il kung fu ma anche il qi qong, il taoismo e la meditazione cinese. Nel corso del mio cammino mi sentii sempre più attratto dalle discipline di auto elevazione così studiai svariati metodi di meditazione sino ad arrivare al kriya yoga. Ho ricevuto il discepolato quando ero ancora giovanissimo e ho praticato l'antica arte di realizzazione del Sè per oltre vent'anni sotto svariate organizzazioni prima di conoscere il mio Guru, Swami Nityananda Giri dal quale sono stato iniziato nuovamente secondo il suo lignaggio. Negli anni ho ricevuto da Swami anche i kriya superiori. Oggi rappresento Guruji qui in Italia, incontro spesso il mio Maestro e ricevo da lui insegnamenti sul significato profondo delle Sacre Scritture e delle Upanishad oltre che sulle tecniche del Kriya Yoga. 

Sono anche psicoterapeuta e negli ultimi anni sto impiegando alcune delle tecniche e dei principi appresi in questo lungo cammino all'interno della mia prassi clinica.

Mi definisco in continua crescita ed evoluzione, ho raccolto alcune delle mie riflessioni ed esperienze in un libro per titolo "Nel silenzio del Sè".

bottom of page