© 2017 by Sadhana Yoga Studio

September 12, 2019

Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Minestra detox

November 14, 2017

 

 

Questa mattina ho ricevuto in dono un bel mazzo di…..foglie verdi! :p

Senza perder tempo ho preparato una gustosa minestra. Ricetta semplice e veloce che ci dà la possibilità di integrare in quantità il prezioso nutrimento di queste foglie.

 

Le foglie verdi sono ingredienti semplici e versatili, si combinano con tutto senza creare fastidiosi problemi digestivi. Meritano una maggiore considerazione in quanto salutari. Inoltre sono economiche.

Vi invito ad aumentarne il consumo.  Anche l'OMS (organizzazione mondiale della sanità) ha evidenziato che non dovrebbero mai mancare a tavola, abitudine che invece abbiamo acquisito con pane e pasta.

Ingredienti:

 

400 gr di foglie verdi miste, bietoline, spinaci, costine… quel che troviamo purché di stagione

1 pezzo di zucca o una zucchina

1 patata

1 piccola cipolla o scalogno

700 ml di brodo vegetale o gusti a piacere, rosmarino, salvia, sedano….se scegliamo il dado, utilizziamolo senza glutammato o lievito.

 

Tagliamo tutti gli ingredienti e mettiamo a bollire in una pentola capiente per mezz'ora. Spegniamo la fiamma e frulliamo con mixer a immersione. Grazie alla presenza della patata questo piatto risulterà dolce.

 

Le verdure a foglia verde rappresentano una straordinaria risorsa nutrizionale.Sono ricche di fibre, vitamine, sali minerali e altre sostanze antiossidanti che ci proteggono da malattie cardiache, diabete, infiammazioni e diversi tipi di cancro.

Tra le verdure a foglie verdi più ricche di nutrienti benefici troviamo: le cime di rapa, il cavolo nero, gli spinaci, le bietole, i broccoli, il cavolo cappuccio e rosso.

 

Nutriamoci amorevolmente!

Buon appetito!

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici